THE WALLPAPER PERFORMANCE



La CARTA DA PARATI ha smesso di essere un modo vecchio e noioso per decorare le pareti domestiche per divenire un vero e proprio SISTEMA d'arredo ATTIVO, e INTERATTIVO. 
Negli ultimi anni, questo importante elemento dell'arredamento, ha avuto importanti evoluzioni, offrendo PRESTAZIONI, EFFETTI, spesso spettacolari, oltre che nuove soluzioni PRATICHE  e FUNZIONALI.
Il desiderio di rendere l'ambiente in cui viviamo sempre più PERFORMATICO, e SPECIALE, ci spinge a chiedere di più a materiali e finiture,  ricercando soluzioni che sarebbero state impensabili fino a qualche tempo fa. La carta da parati non è più quindi solo un puro e semplice decoro fine a se stesso, con l'unica utilità di essere ammirato ed abbinarsi con i divani, ma oggi offre nuove PERFORMANCE, rendendola protagonista nel ripensare l'organizzazione dello spazio in una nuova ottica più FUNZIONALE e PRATICA, con caratteristiche che aggiungono una forte ESPRESSIVITÀ allo spazio, oltre che un ovvio valore estetico.

BNIND  /  ICONIC PANELS
Pannelli da rivestimento intagliati con rilievo TRIDIMENSIONALE.
L' immaginario ci riporta subito al classico stucco da parete, ma la rivoluzione sta nelle prestazioni e possibilità.
Tutti i pannelli solo colorabili e decorabili a piacere, e offrono, oltre un effetto estetico ricco e accativante, una prestazione aggiuntiva di isolamento acustico o termico.

THE FLAVOR WALLPAPER
FLAVOR PAPER è un azienda di Brooklyn molto creativa, che produce carta da parati, che oltre ad avere dei pattern molto interessanti e garantire una grande qualità con carte interamente realizzate a mano, il rivestimento murale offre un'esperienza unica e speciale a livello OLFATTIVO, sprigionando profumo al semplice contatto! Vi proponiamo quella con decoro di banane, e profumo in coordinato.

DOCKABLE WALLPAPER / JANNELLI & VOLPI.
JANNELLI&VOLPI, azienda italiana leader nel settore dei rivestimenti murali, quest' anno, in occasione del salone del mobile ha presentato una carta da parati MULTIFUNZIONE: si tratta di una carta VELCRO, capace di accogliere piccoli contenitori o gancetti utili a contenere e sostenere con sicurezza capi e oggetti, che si possono distribuire a piacere sulla parete così rivestita.
L'idea è tecnologica e funzionale, il velcro oltre ad avere prestazioni pratiche diviene anche bello da vedere grazie all'effetto tessuto, e anche molto piacevole al tatto, offrendo infinite e interessanti possibilità decorative.

WALLPAPER SAPORITO
L' agenzia MISCHIEF PR AGENCY ha ideato questa "GUSTOSA" carta da parati, prodotta per una nota azianda di BISCOTTI. L'esperienza offerta è  performatica e affascinante, e ci riporta al film "la fabbrica di cioccolato", dove è possibile assaporare i biscotti direttamente dalla loto immagine, a parete. Ironica e provocatoria , ma di sicuro effetto.

I SEE YOU / CAVERN
La carta da parati può diventare anche un simpatico passatempo, in quei momenti in cui non sappiamo bene cosa fare, possiamo farci ispirare dal pattern di occhietti, che richiamano piccoli personaggi che aspettano solo di essere creati. Un'idea semplice e intuitiva, che stuzzica l'innato desiderio giocoso sepolto in tutti noi.

OFF THE WALL / KICKI EDGREN NYBORG
La carta da parati non è più solo un decoro piatto ma assume forme TRIDIMENSIONALI, divenendo un sinuoso APPOGGIO, MENSOLA o PARALUME.
Un vero e proprio sistema multifunzione che propone un nuovo modo di decorare e vedere lo spazio, con pareti polifunzionali e soluzioni decorative davvero pratiche e innovative.

OLED WALLPAPER
L' OLED è un sistema di illuminazione a basso coonsumo, totalmente ecocompatibile e sostenibile, con performance che permettono infinite possibilità nell'illuminazione. L' azienda LOMOX propone un SISTEMA per cui la fonte luminosa può essere incorporata nel normale rivestimento murario offrendo un effetto del tutto UNICO, dato che la luce diviene pattern decorativo.

POCKET WALL / MAJA GANSZYNIEC
La designer di POCKET WALL si ispira forse ai contenitori tessili a parete che fungono da contenitori, pratici e adattabili, incorporandoli però alla parete con un tessuto elastico e un decoro traforato molto piacevole, con delle tasche di diverse dimensioni che accolgono gli oggetti anche in alternativa alle più classiche mensole.

MODERN TROMPE-L'OEIL
La tecnica del TROMPE L'OEIL è utilizzata da secoli per creare effetti illusori e di forte impatto scenico.
Qui viene reinterpretato con un effetto iperealistico, risproducendo delle fotografie, a dimensione "PORTA", per un effetto installativo e di sicuro impatto, aprendo la porta a mondi inaspettati!

OUT / WALL&DECO
OUT è la collezione di carte da parati pensata per l'ESTERNO, realizzata dalla importante azienda WALL & DECO.
Che propone una vasta gamma di rivestimenti, tra cui l'accattivante l'idea di realizzare una carta da parati per decorare i muri esterni così come gli interni, che ribalta il concetto stesso di carta da parati, e di decorazione.Le prestazioni di queste carte sono eccezionali, impermeabili e sicure, tanto da poter essere utilizzate anche per rivestire le pareti della doccia!

MAGNETIC WOODLANDS WALLPAPER / SIAN ZENG
La vostra carta da parati può diventare una gigantesca parete del "frigo" a cui attaccare le innumerevoli iconcine, personaggi, o anche piccoli utili accessori, grazie alla MAGNETIC WALLPAPER, stampata con motivi in stile provenzale a cui si abbinano personaggi del regno animale e fiabesco. Perfetta per gli ambienti dedicati ai bambini, può assumere una valenza decorativa inaspettata e gradevole in qualsiasi situazione.
http://sianzeng.bigcartel.com/category/wallpapers

Nessun commento:

Posta un commento