WATERCOLORS TREND


Se l'anno scorso abbiamo assistito ad una tendenza che vedeva in primo piano i fiori in pattern grafici o fotografici pattern, quest'anno l'attenzione si sposta di più sulla RESA CROMATICA che porta  a prediligere l'effetto ACQUERELLO, protagonista in moltissime collezioni, sia nell'abbigliamento, accessori fino all'arredamento e  all'oggettistica. Grazie alle tecniche di stampa è possibile infatti riprodurre le pennellate del pittore in modo fotorealistico su qualsiasi materiale perfino sul vetro.
L'ACQUERELLO con i suoi colori liquidi ed effetti sfumati sembra davvero una scelta perfetta per la stagione estiva: i colori, dalle tonalità PASTELLO, ai colori VIVACI, fino ai colori FLUO, avvolgono ogni prodotto di freschezza e luminosità di grande impatto.
Difficile pensare che tutti gli STILISTI e DESIGNERS abbiano avuto una intuizione comune e proporre tutti la stessa idea contemporaneamente. Sta di fatto che L'EFFETTO ACQUERELLO prende davvero tutto, solleticando il nostro desiderio di colore e freschezza che questa tecnica interpreta perfettamente.

















Nessun commento:

Posta un commento