NOT RHETORICAL OFFICE FURNITURE

NOT RHETORICAL OFFICE FURNITURE

Gli UFFICI sono luoghi che prima o poi tutti frequentiamo, almeno per pratiche e servizi, e chi ci lavora ci passa davvero molte ore. Nonostante ciò il comfort di questi spazi non è sempre così scontato. Troppo spesso troviamo spazi deprimenti e noiosi, con mobili sempre uguali a se stessi da decenni, in diverse tonalità... di GRIGIO.

Ambienti senza personalità, senza amore, senza spirito. Un orologio da parete, una stampa, il colore delle pareti, sedie e armadi. Si nota subito quando queste cose sono capitate lì per caso, tappano dei buchi, o semplicemente non si sapeva dove metterli, oppure, se si è scelto di posizionarli con un criterio basato su funzionalità, buon gusto e personalità.
Gli uffici, gli ambienti di lavoro, raccontano tanto di chi ci vive per gran parte della giornata, ogni giorno. Viene da sé che l'ufficio debba essere confortevole quanto la casa. Sicuramente si tratta di un investimento importante. Ma bisogna pensare che le persone che ci "ABITANO" hanno diritto ad un ambiente piacevole, funzionale, luminoso e allegro. Di sicuro se ne guadagnerà in produttività!
È forse arrivato il momento di tenere conto di cosa hanno prodotto le aziende per far fronte alla (forse/speriamo) superata tendenza del GRIGIO A TUTTI I COSTI, interpretando in diversi modi l'idea di un ufficio, più confortevole e POSITIVO.
Abbiamo scelto delle aziende che in diverse maniere portano una ventata di creatività e freschezza a questo ambiente troppo spesso trascurato e svalutato.


BULO è un'azienda belga che propone un arredo da ufficio dalle forme morbide e arrotondate, in cui si propongono nuove soluzioni d'uso. La seduta è ripensata, così come il modo di fruire gli arredi, che si staccano dall'idea classica. Il risultato è un connubio professionale e INFORMALE allo stesso tempo.

BULO


USM è un nome leader per gli arredi da ufficio, lineari e super-funzionali, creati per progetti su misura, in una infinità di varianti, che danno una soluzione ad ogni esigenza pratica, funzionale ed estetica. Il COLORE è l'elemento di innovazione, con una vasta gamma di tonalità che danno carattere all'arredamento, rendendo l'ufficio più grintoso e informale, tanto da essere adatto anche per un funzionalista living casalingo.

USM


Inattese le soluzioni di BENE, interessante azienda che propone un ufficio giovane, DESTRUTTURATO, con colore, stile, e un approccio slegato e vivace all' ambiente di lavoro, che spinge a ripensare il modo di vivere l'ufficio, guardando ad una situazione più rilassata e colloquiale, con spunti ripresi dai pub e dal soggiorno di casa.
E sicuramente una tra le aziende che propone un modello veramente innovativo e ricercato dell'ufficio.

BENE


Il progetto dell' ufficio PORRO è elegante e raffinato, le scelte dei materiali di pregio, lo stile MINIMALE, ma mai banale. Ne risultano soluzioni di qualità e buon gusto, che  che vanno oltre la moda del momento per accedere ad un dominio di classico contemporaneo. Le linee tradiscono il minimalismo di Lissoni, sono rarefatte e "poco ingombranti", tali da lasciare il giusto spazio all'interpretazione e alla personalizzazione, per un arredo che rende protagonista chi lo vive.

PORRO

Il DESIGN è una vera RISORSA per rendere l'ufficio uno spazio piacevole e bello da vivere. Non vi resta che impegnarvi a creare più armonia con i collaboratori per rendere il vostro ambiente di lavoro finalmente PERFETTO! Per questo il design può fare poco. 
In ogni caso, che vogliate avere una pacata intesa o decidiate di litigare con i vostri colleghi, sarà sicuramente più piacevole farlo in un ufficio PROGETTATO CON STILE!

1 commento: