SLIPPERS.

SLIPPERS

Il guardaroba maschile è più o meno sempre uguale a se stesso e i cambiamenti avvengono senza gran chiasso, poiché raramente stravolgono la MISE di sempre. é il caso delle SLIPPERS. già presenti nell'armadio dell'uomo, come PANTOFOLE di lusso un po' retrò, portano come unica innovazione quella di averne cambiato la destinazione d'uso, come capita spesso nel REdesign contemporaneo. Sicché dalle camere da letto di nobili e ricchi signori d'altri tempi, le SLIPPERS si spostano in STRADA.
A metà strada tra una pantofola e un mocassino, classica oppure sportiva, più elegante di una VANS ma meno formale di una DERBY, non è più una rarità incontrare uomini che le portano con jeans o calzoni classici: le SLIPPERS hanno fatto il loro ingresso nel mondo della calzatura da uomo.
Ne esistono di diversi modelli e tutte le aziende ne producono una versione.

CHURCH'S - SLIPPERS

Le CHURCH'S sono le slippers per antonomasia. Una corona dorata sul davanti, perfetta manifattura. Pare che siano i fornitori delle slippers rosse del Papa, in limited edition di 1 pezzo.

CB MADE IN ITALY - SLIPPERS

Il brand CB MADE IN ITALY, alias Cecilia Bringheli, che nel 2010 ha lanciato la sua collezione di sleppers interamente prodotte in Italia, con un processo artigianale che vede impegnato l' artigiano 3 ore su ogni scarpa. Cura e attenzione nei dettagli e nella scelta materiali tutti Italiani ci fanno pensare che esiste ancora un vero Made in Italy!

STUBBS & WOOTTON - SLIPPERS

STUBBS & WOOTTON direttamente da Palm Beach, rivisitano le slippers in una calzata raffinata e divertente, dalle molteplici e fantasiose varianti!

LOUIS VUITTON - SLIPPERS

LOUIS VUITTON propone una slipper classica e pulita, con un importante logo LV ricamato! 

GUCCI - SLIPPERS

Anche GUCCI punta su una linea semplice ma raffinata, con una interessante ricerca cromatica, con dettagli a contrasto, e piccola G ricamata.

RALPH LAUREN - SLIPPERS

RALPH LAUREN realizza un modello tra il REGALE e il COUNTRY, al limite del KITSCH, da usare con moderazione.

CAMPER - JAIME HAYON - SLIPPERS

Per CAMPER Jaime Hayon interpreta le slippers in un design formale e ben disegnato, una forma un po' più allungata per un modello monocromatico, ma con una varietà di colori frizzanti e inusuali.

CASTAÑER - SLIPPERS

CASTAÑER è il marchio classico delle espadrillas originali spagnole. Propone propone un modello a metà strada fra le slippers e le espadrillas, usando la pelle al posto del tessuto e mantenendo il fondo in corda.

PRADA - SLIPPERS

PRADA reinventa la slIpper mixando il suo modello con una VANS, in pelle e fondo in gomma, è fra le proposte più innovative, giovane e sportiva.

Ora che le slippers sono per strada, ci dobbiamo aspettare nelle prossime collezioni un pigiama da ufficio?

Nessun commento:

Posta un commento