NOT RHETORICAL OFFICE DESK

NOT RHETORICAL OFFICE DESK

La scrivania descrive un IMMAGINARIO della persona che ci lavora. Se incontriamo una impiegata che ci compila il 740 con la penna di Hello Kitty, con a fianco una orologio da tavolo a forma di elefantino, la prima cosa che ci viene in mente non è di sicuro SERIETÀ. Per non parlare di quelle penne, o altri GADGET SEXY, di cui sono equipaggiate alcune scrivanie di avvocati e non, che ti fanno pensare che chi li usa ha probabilmente la testa da un'altra parte. 
Chi lavora alla scrivania ha intorno a se una serie di oggetti che influiscono sulla sua IMMAGINE e condizionano i modo in cui gli atri ne percepiscono la PROFESSIONALITÀ.  C'è chi giustifica alcune infelici scelte con il voler spezzare la motonia dell'ufficio. Ma per avere un appeal più rilassato e friendly, è necessario scavalcare la soglia del buon gusto e della serietà?
Gli oggetti della scrivania sono ICONOGRAFICI, riportano a dettagli della personalità, e tradiscono particolari del carattere. Se si tiene conto di ciò, Diviene esigenza prioritaria scegliere con cura strumenti e arnesi che si utilizzano nel lavoro, poiché ne va della propria immagine professionale. Esistono infinite soluzioni per corredare la scrivania con degli oggetti tutt'altro che tristi, che hanno un appeal ironico e al contempo professionale. Abbiamo scelto alcune aziende di eccellenza, che presentano belissimi prodotti di ricerca.

ARTEMIDE è un'azienda leader dell' illuminazione, che può vantare collaborazioni con i migliori designers del mondo. Tra questi, Naoto Fukasawa disegna ITIS  una lampada a led dal progetto semplice, fatto di due cerchi e una linea: pulizia formale che distingue il designer.

ARTEMIDE

LEXON, supportata dal designer BURO (controllare), propone un set che sembra una scultura d' arte concettuale, dei  parallelepipedi, ognuno uno strumento utile, tutti della stessa dimensione, da posizionare affiancati, con colori di tonalità degradanti, per una scrivania da cui non mancherà nulla!

LEXON

GRAPHIC DESIGN TECHNOLOGY è una compagnia giapponese che produce degli strumenti da scrivania funzionali e raffinati nei dettagli. Dei prodotti capaci di accontentare anche i più esigenti.

CRAFT DESIGN TECHNOLOGY

La ditta DIAMANTINI & DOMENICONI produce, con una assoluta cura tutta made in Italy, degli orologi da parete davvero inusuali. Noi ti proponiamo TABLA, di Enrico Azzimondi, una orologio da parete / LAVAGNETTA, con tanto di gessetti colorati e cimosa, dove annotare i propri appunti nei diversi orari della giornata. Una sorta di OROLOGIO-MEMO, pratico e divertente, che non aspetta altro che essere personalizzato!

DIAMANTINI & DOMENICONI

Per calendario vi proponiamo uno pezzo storico, BILANCIA di Enzo Mari per DANESE MILANO. Un calendario perpetuo da parete, sorretto da un perno centrale, in cui scorrono delle barrette di diverse essenze di legno, con le varie indicazioni di giorni e mesi. Nei diversi periodi dell'anno penderà più da una parte o dall'altra a seconda di come si distribuisce il peso, proprio come in una bilancia!

DANESE MILANO - ENZO MARI - BILANCIA

Come seconda opzione abbiamo scelto una proposta divertente e interattiva! BUBBLE CALENDAR, un calendario da parete, formato poster. Per tenere il conto del tempo, basterà schiacciare la bolla del giorno corrispondente, per un anno davvero scoppiettante! Purtroppo le scorte per il 2012 sono esaurite, ma dal SITO puoi ricevere un avviso per la versione del 2013!

BUBBLE CALENDAR

Per appunti e schizzi consigliamo FIELD NOTES, una company americana che produce tutti i formati standard di blocchi e quaderni, prodotti di qualità, con un appeal RETRÒ, che si stacca dalla retorica quotidiana dell'ufficio. Il classico blocco a spirale da stenografia sembra pronto a ricevere le news dell'ultimo minuto di un intraprendente giornalista anni '50!

FIELD NOTES

Un corredo da scrivania super stiloso può aiutare a dare un'immagine più professionale. L'unica attenzione da seguire sarà il non presentarsi in tuta da ginnastica o ciabatte!

Nessun commento:

Posta un commento