B&B Italia è una delle aziende italiane più importanti, fortemente affermata a livello internazionale, membro del consorzio Altagamma, vincitrice di 4 compassi d'oro. Ogni anno durante il Salone del Mobile realizza nel suo showroom in Via Durini un evento espositivo che ha sempre grande riscontro di pubblico e stampa, dove mette in scena le ultime creazioni del marchio con allestimenti sempre molto curati e ricchi di fascino.
Facendo ogni anno visita allo showroom, fotocamere alla mano per scattare decine di fotografie, notiamo che l' allestimento è in primo piano per gran parte degli scatti. Cubetti wireframe, uova di legno, mani di gesso, fogli di carta bianca, i libri sempre presenti, corvi e vasi ricercati sono protagonisti dell'evento.
B&B si rende capace di portare il visitatore in un mondo fatto di suggestioni e racconti, e con i suoi allestimenti comunica di mobili che non sono solo articoli da showroom, ma oggetti che possono convivere e valorizzare i nostri interessi, le nostre situazioni di vita, per quanto cretive e inconsuete. Si legge in questo la sicurezza di chi sa che il proprio prodotto ha un valore, non solo per la qualità dei materiali, l’estetica, o la pura funzionalità, ma porta avanti un discorso più ampio di lifestyle.
Nel 2010 abbiamo visto un allestimento ispirato ai quadri di Morandi, e effetti di fuochi artificiali, con le lampade Raimond di Moooi, cosa escogiterà lo staff di B&B per conquistare il pubblico del Salone 2011?
Nessun commento:
Posta un commento