LOUIS VUITTON. ART, FASHION AND ARCHITECTURE


Questo volume non è una monografia del noto marchio LV. È invece un VIAGGIO verso e attraverso la cultura contemporanea della RICERCA.
Dall'arte nelle sue svariate forme, alla cultura, all'architettura, fino ad arrivare al più sofisticato e ricercato dettaglio di finitura artigianale, tutto contiene ed è a sua volta contenuto da un’entità assoluta ed astratta, che è il BRAND. Descrive 80 collaborazioni dell'azienda con i maggiori artisti, architetti e stilisti del mondo.
Sicuramente uno dei libri più ricercati e attenti nell'esposizione dell’attività di un marchio che ha saputo trascendere dalla sua stessa natura commerciale e di moda per divenire progetto e strumento culturale.
Il libro è edito da Rizzoli con i contributi di Jill Gasparina, Glenn O'Brien, Taro Igarashi, Ian Luna, Valerie Steele. La prima edizione in tiratura limitata speciale, con un box in plexiglass e copertina disegnata da Takashi Murakami, veniva venduta sono nelle boutique del marchio. Ora è stato riedito in una versione più accessibile, disponibile anche online.




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