POP UP SCULPTURES BOOKS


I libri sono da sempre dei mezzi per conoscere nuovi mondi, ci raccontano storie e ci fanno in qualche modo viaggiare... Ma il libro come OGGETTO ha anch’esso una sua importanza: apprezzato come complemento d'arredo, succede spesso che i libri assumano negli scaffali e mensole lo stesso ruolo di un vaso o una statuina, e come tali li utilizziamo, disponendoli in modo armonico secondo l’altezza, il colore della copertina, o lo stile.
C'è chi ha preso in seria considerazione questa caratteristica considerando il libro non solo come uno strumento ma un PEZZO DECORATIVO.



Non sono nuovi nel panorama dei libri, i cosiddetti POP UP, che associano al racconto delle parole, una rappresentazione tridimensionale di ciò che viene esposto.
Proprio l'idea del POP UP è stata scelta da ARTISTI come Ray Marshall, David A. Carter, David Pelham, per la creazione di una nuova categoria di libri, i POP UP - SCULTURA, da tenere in vista e utilizzare alla stessa stregua degli altri oggetti decorativi della casa, non più prerogativa dei più piccoli, ma dedicati a tutti. Il libro assume così una nuova identità come oggetto, e un nuovo ruolo nell'ambiente, oltre ad offrire una varietà di soluzioni semplicemente cambiando pagina.
Esso continua a raccontare storie e proporre mondi e fascinazioni, che non restano però nel mondo astratto della fantasia, ma partecipano e si integrano con il reale ambiente dove sono inseriti.

I libri che abbiamo scelto di proporvi sono 600 BLACK SPOTS e PAPER BLOSSOM (vincitore del 2012 Meggendorfer Prize) che propongono rispettivamente una scelta di sculture astratte contemporanee e delle bellissime composizioni floreali, che arredano e caratterizzano con gusto, in modo inaspettato e sempre diverso.
Da tenere aperti, in esposizione su un tavolino o una mensola, riusciranno a dare un tocco speciale e unico alla vostra casa.

PAPER BLOSSOM - Ray Marshall






600 BLACK SPOTS - David A. Carter





Nessun commento:

Posta un commento