VARIOUS KEYTAGS


Il PORTACHIAVI è uno di quegli oggetti silenziosi che si da' per scontato, ma un accessorio irrinunciabile che tutti abbiamo, è un oggetto estremamente presente nelle nostre vite, se si pensa alle volte che lo si tiene in mano.

Lo studio newyorkese VARIOUS PROJECT, ha dato vita al progetto VARIOUS KEYTAGS, che concentra il suo focus proprio sul portachiavi, rispettandone l'essenza funzionale e pratica di oggetto semplice, ma dandogli un nuovo SENSO. Una semplice targhetta rettangolare forata, ed un anello, reinterpretata giocando solo con
le PAROLE, con frasi ironiche e asserzioni assurde, creando paradossi con la destinazione d'uso della chiave: il portachiavi della nostra macchina può avere una scritta come "ferrari" o "jet privato", o quello del nostro ufficio avere una dicitura come "stanza ovale" e la chiave di casa può avere una tag come "stazione spaziale orbitante".

VARIOUS PROJECT ha sviluppato il progetto partendo da un'idea semplice che si è poi allargata creando un negozio online in cui ordinare le proprie keytags da tutto il mondo. Nel sito si può trovare un campionario di frasi tra cui si può scegliere, ma anche inviare la PROPRIA personale FRASE / PAROLA o NOME per personalizzare al meglio il proprio portachiavi.

Un oggetto seppur minimo e semplice che riesce ad evocare un mondo e farci sorridere, divenendo un oggetto pieno d'ironia e con tanto carattere.








Ringraziamo VARIOUS PROJECTS per la collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento