LIGHT PERFORMANCE.


In un secolo di studi in cui le forme delle lampade sono cambiate continuamente assecondando stili e tendenze delle diverse epoche, oggi le aspettative in fatto di ILLUMINAZIONE sono decisamente cambiate.
Tanto da assumere un nuovo ruolo nell'ambiente. una volta adeguatamente illuminato lo spazio, la LUCE passa da mezzo puramente funzionale a ESPRESSIVO. Si chiedono ad essa nuove capacità performatiche che diano allo spazio un MOOD rendendolo ESPERIENZIALE. La capacità della luce stessa di offrire atmosfera, diventa un opportunità per
sperimentare e modificare il proprio spazio.
Relegando così il vecchio paralume a pezzo d'antiquariato, l'illuminazione è sempre più orientata verso un'idea di SISTEMA INTELLIGENTE, capace di assecondare il fruitore con stupore e qualche "coup de teatre", adattandosi alle singole esigenze e ad un lifestyle più consapevole ed in evoluzione.
ecco qui alcune LUMINOSE PERFORMACE:

RPA Una scultura luminosa a forma di nuvola che proietta nello spazio le attività social, secondo le proprie impostazioni. Un oggetto evocativo e performatico che nello spazio ha l'appeal di un opera d'arte viva.

FLOS Flos studia un sistema integrato nell'architettura, che illumina lo spazio con delle piccole luci direzionate in punti diversi, che rendono l'atmosfera soft.

Mr BEAM Si tratta di un sofisticato sistema che utilizza la MAPPATURA 3D di uno spazio, e attraverso delle proiezioni ne modifica continuamente il MOOD rendendolo ogni volta diverso, adattandosi magari agli eventi in corso!

4) CMKY LIGHT Una lampada realizzata da una struttura grafica in metallo, che sfrutta in modo intelligente la scomposizione dell'OMBRA, attraverso una lampada in CMKY, che crea affascinanti effetti grafici sul soffitto.

JAMES NIZAM
Un artista che usa la luce come fosse un elemento scultoreo, capace di comporre visioni grafiche tridimensionali nello spazio, creando stupefacenti INSTALLAZIONI di luce. 

LASVIT 
Lasvit svilluppa progetti che hanno il sapore di un'installazione d'ARTE fatta di luce; inseriti nella domesticità regalano estremo fascino.
http://lasvit.com/bespoke-installations
http://lasvit.com/ 

FONTANA ARTE Disegnata da FERREOL BABIN, la lampada da muro LUNAIRE è già evocativa dell'immaginaro che si vuole ricreare in casa. Un diffusore circolare, che con un semplice gesto modifica la forma della luce.

Nessun commento:

Posta un commento