ETCETERA. Creating beautiful interiors with the things you love.



ETCETERA è un libro di INTERIOR STYLING che racconta il punto di vista di SIBELLA COURT, autrice del libro. La stylist lo definisce come un manuale di soluzioni in stile "RAFFAZZONATO"  e "DESTRUTTURATO": suggerisce di apprezzare di più ciò che si ha e come trovare una maniera per esporlo in casa secondo un ordine abitrario ma ricco di senso, portando avanti uno stile che si può definire PERSONAL / CHIC.


Sibella invita con il libro ETCETERA ad una ricerca...
nell'armonia dell'ambiente utilizzando i pezzi che già si possiedono, gli oggetti che ci circondano e che talvolta non notiamo nemmeno. Scatole, carta, oggetti provenienti dal mercatino o oggetti raccolti per caso, come pietre  e conchiglie, pezzi vintage, ereditati o recuperati. La missione dell'autrice è proprio quella di quella di suggerire al lettore di guardare con occhi nuovi gli oggetti, trovare senso e bellezza in ognuno di essi, e sentirsi liberi di valorizzarli e creare degli accostamenti ricchi di senso, immaginazione e storia.
Le immagini nel libro hanno una palette cromatica naturale e garbata, le scelte semplici e non pretenziose, richiami naturali, scelte di elementi anche banali e poco costosi, rendono lo stile descritto in ETCETERA alla portata di tutti. Il discostarsi dalle leziosità per preferire gli objet trouvé, il richiamo allo stile SHABBY CHIC, l'appeal volutamente consunto di alcuni oggetti, sono elementi attraverso cui lo spazio assume caratteri eclettici e personali, meno da rivista patinata, per uno stile "VISSUTO", che lascia spazio alle proprie passioni e ricordi, a raccolte e souvenir, in cui ogni oggetto ha un ruolo nello spazio, che serve a comporre un "racconto DISORGANICO", ma VIVO.  

Un libro evocativo e ispirante, sia per professionisti che per amatori.







_____
di Sibella Court
ETCETERA. Creating beautiful interiors with the things you love.
Murdoch Books, Australia. 2009
ISBN: 9781741965568
_____
SIBELLA COURT è una INTERIOR STYLIST che ha trascorso la sua carriera in Australia e a  New York, con molti anni di esperienza in STYLING per numerose pubblicazioni, tra magazine e libri. Al suo rientro in Australia fonda The Society INC, un luogo di ispirazione e ricerca dove si incontrano diverse influenze, richiami esotici e di viaggi, particolarità ed eclettismo.

Nessun commento:

Posta un commento