JONATHAN ALDER. Enjoyable total style.


L'azienda JONATHAN ADLER che prende il nome del geniale designer e capo dell'azienda, si basa su una forte idea di LIFESTYLE che partendo dall'INTERIOR DESIGN avvolge tutto, applicando i suoi "PRECETTI" di STILE per vivere FELICEMENTE! È certamente una delle realtà di DESIGN e INTERIOR DESIGN più frizzanti del panorama americano, conosciuto...
"ancora" poco qui in Europa.


La dichiarata professione di Jonathan Adler è INTERIOR DESIGNER (una professione in Italia ancora poco conosciuta, né riconosciuta), che oltreoceano sottintende in genere anche una proposta SHOP: oltre allo studio di progettazione -con il quale firma diversi progetti, per HOTEL di riguardo, per privati, tra i quali molti VIP, ecc - il BRAND JONATHAN ADLER comprende una grande PRODUZIONE di oggetti d'arredo, complementi, mobili, e accessori per la casa o personali, che vende nei suoi 25 SHOPS sparsi negli Stati Uniti e 1 a Londra, l'unico in EUROPA; in qualche sporadico caso è possibile trovare i suoi oggetti in altri negozi di design e gallerie. JA con le sue collezioni non propone soltanto uno stile dell'OGGETTO fine a se stesso, ma esso si inserisce in un discorso più ampio di LIFESTYLE, una VISIONE, un progetto INTEGRALE dello spazio, uno STILE fortemente comunicativo.


Il suo stile è INCONFONDIBILE, fortemente CARATTERIZZATO e pregno d'IRONIA, una delle sue armi vincenti. Non ha paura di usare i COLORI, ed ha un continuo riferimento alla cultura POP. I PATTERN GRAFICI, sono un elemento fondamentale delle sue collezioni, il nome JA rimanda, ed è legato al suo famoso ZIGZAG a due toni. Le proposte tessili, sono senz'altro tra le più belle e interessanti di tutta la sua produzione, bellissimi i colorati pattern, accattivanti i decori! La CERAMICA, la sua vocazione primaria, e che l'ha reso famoso, comprende ugualmente una parte importante delle sue proposte di oggettistica, con la bellissima collezione degli animali, la numerosa serie dei vasi e i personaggi. Un riferimento importante ce l'ha sicuramente l'ITALIA, da cui JA è certamente affascinato, in particolare dall'aspetto più POP e TRENDY, con le sue ICONE, come la VESPA, e i luoghi di vacanza.




Oltre alla sua collezione, il designer firma importanti collaborazioni con altri marchi. Tra queste citiamo la bellissima collezione disegnata per LACOSTE, la collezione di occhiali in collaborazione con TOMS, con relativi portaocchiali a mezzopunto, e la strabiliante collaborazione con MATTEL che da vita ad una serie di mobiletti e accessori per la BARBIE.





JONATHAN ADLER, creativo e poliedrico, si esprime su diversi fronti, riesce ad interpretare le tendenze e a suggerire proposte sempre in linea con i vari periodi dell'anno. Il suo successo è da ritrovare soprattutto nella COMUNICAZIONE, nella sua capacità di far arrivare al pubblico il suo MESSAGGIO di STILE, nell'abilità di creare con esso un legame PROFONDO, partendo dalla emozioni. L'IRONIA per prima, l'aspetto giocoso, ed il non prendere troppo sul serio l'aspetto estetico della vita, riescono a fornire quella ventata di SPENSIERATEZZA così apprezzata e vincente.

Per saperne di più ci invitiamo a visitare il sito internet: http://www.jonathanadler.com/

Nessun commento:

Posta un commento