LOCANDA BIO _ Oasi Galbusera Bianca.


A circa 40 Km da MILANO, finalmente lontani dal frastuono della città, ci troviamo nel bel mezzo della quiete all'OASI DI GALBUSERA BIANCA, nel Parco Regionale di Montevecchia, un BORGO d'ALTRI TEMPI che nasce su un impianto architettonico antico, recentemente ristrutturato, e reinterpretato in chiave turistica.
Tra i casolari, dove regna sovrana la quiete, scopriamo la LOCANDA BIO, che occupa una delle strutture del borgo. Un luogo affascinante e di carattere, il cui progetto è stato ideato dallo stesso titolare, GAETANO BESANA, che ne ha curato ogni dettaglio, dalle luci agli ARREDI, in un accostamento di stili che gioca tra il COUNTRY CHIC, il VINTAGE e il DOMESTICO RURALE, rendendo l'ambiente confortevole e accogliente. Colori intensi nelle pareti, arredi in ferro e legno, mobili retrò ristrutturati ad oc, e dettagli decorativi in stile OBJET TROUVÉ, con alcuni antichi pezzi dal sapore vissuto.



Nella locanda, accanto al BAR, c'è il RISTORANTE che propone una cucina semplice e frugale, di tipo agrituristico, che impiega i PRODOTTI BIOLOGICI dell'oasi, con un particolare MENÙ senza carne né pesce, ma con alcuni salumi e formaggi speciali, prodotti nella zona, insalate da condire con le SALSE marchiate "LOCANDA BIO", e piatti vegetariani. Nell'ANGOLO SHOP, è possibile trovare alcuni prodotti assaggiati al ristorante, come le salse per condire, e altri prodotti biologici dell'oasi.

L'OASI di GALBUSERA BIANCA si vanta di aver recuperato diverse qualità di ORTAGGI e FRUTTI ANTICHI rari, garantendo così un'offerta di prodotti unici nel suo genere. La BIO-DIVERSITÀ è garantita anche dall'accordo preso dal 2005 con il WWF, che permette di salvaguardare specie vegetali e animali del territorio. In Italia è la prima OASI PRIVATA ad essere affiliata al WWF.

La LOCANDA mette a disposizione di chi volesse soggiornare nell'oasi, delle STANZE arredate in modo ORIGINALE e CREATIVO, che tradiscono nella disposizione,  la sapiente esperienza di Gaetano Besana, FOTOGRAFO, che ha ideato l'intero progetto come fosse un grande SET FOTOGRAFICO! Ogni stanza ha un tema diverso, e un arredamento AD OC, che riprende lo stile COUNTRY CHIC dei locali del ristorante. Oggetti di ogni origine e periodo si accostano tra loro creando in una combinazione interessante e fuori dai clichés, e per quanto si rimanga dubbiosi sull'effettiva comodità di alcuni arredi, di certo si apprezza l'IMPATTO SCENICO nel suo insieme, garantendo la completezza dell'ESPERIENZA.

SPAZI INTERESSANTI, PROPOSTE DI GUSTO SINGOLARI, PAESAGGIO E ARIA PULITA, un mix invitante e accogliente che fa subito venir voglia di staccare dalla città, per RIFUGIARSI in una rilassante OASI, in un luogo da FIABA!



OASI di BIODIVERSITÀ di GALBUSERA BIANCA - Affiliata a WWF Italia
Parco di Montevecchia e Valle del Curone, Rovagnate (Lecco)

Nessun commento:

Posta un commento