SOFT SITTING.


Se si pensa al comfort uno degli oggetti che viene subito in mente è senz'altro il CUSCINO. Morbido, non strutturato, da usare a piacere, da abbracciare, schiacciare, e sprimacciare per adattarlo alla nostra COMODITÀ. Una tendenza del design si ispira proprio a questo semplice oggetto per ricreare nelle sedute la stessa idea di COMFORT più TOTALE.

Gli IMBOTTITI divengono così più informali e destrutturati, morbidi, per un RELAX...
libero da cliché, suggeriscono modi di rilassarsi molteplici e alternativi, più adatti ad assecondare un proprio personale e unico relax .
Alcune di queste sedute sono decisamente SPIAZZANTI nel loro design, le loro forme inusuali NON suggeriscono il modo in cui sedersi. Gli imbottiti divengono dei SACCHI, si ammorbidiscono, si sformano, e il concetto di comodità viene così rivisitato in un senso più libero, che non relega le possibilità di relax ad un unico modo di sedersi (sedere sulla seduta - schiena sullo schienale), ma suggeriscono un uso LIBERO ed ESPERIENZIALE: suscitano l'attrattiva di un pubblico giovane, che apprezza il NUOVO STILE di accomodarsi, lo stare STRAVACCATI sulla poltrona non è più maleducazione, soprattutto quando la seduta ci IMPONE un RELAX TOTALE.

Le proposte in questo senso sono varie e interessanti, le nuove ricerche formali spingono il design evolvendo il senso di comfort e relax, in un'ottica più impudente ma certamente più libera.

Ecco una selezione delle sedute CUSCINO più interessanti:












SACK - SKITSCH





Nessun commento:

Posta un commento