IL PERFETTO REGALO (NON) BANALE


Passato Natale, il PERIODO DEI REGALI non si può dire ancora concluso, o almeno non del tutto! Ed eccoci nuovamente lì a pensare e scervellarci, sempre all'ultimo momento, per cercare di comprare a piccoli prezzi gli ultimi regali tentando di accontentare tutti. E alla fine, un po' per mancanza di tempo un po' perché non se ne può più, si arriva a regalare sempre le solite banalità, che noi stessi non tolleriamo! e così allo scartare i doni sotto l'albero, ecco fittizie facce di sopresa per il  SOLITO paio di GUANTI, il SOLITO PORTACHIAVI, il SOLITO BORSELLINO...
A tutti capita di ricadere sul solito regalo! Ma non vi preoccupate, si può fare un REGALO BANALE, e allo stesso tempo NON ESSERE BANALI!
L'importante è scegliere un oggetto che abbia in se una caratteristica che lo renda in qualche modo speciale, che sia romantico, che racconti una storia, abbia un'innovazione, un qualcosa che lo renda particolare. Anche l'oggetto più costoso può essere un regalo banale se non c'è un minimo di ricercatezza, o una trovata che lo renda originale. Non c'è infatti bisogno di spendere troppo per trovare delle soluzioni interessanti per i vostri regali!
Siete ancora in tempo per rifarvi per CAPODANNO o il giorno della BEFANA!Abbiamo fatto una ricerca su cosa si può trovare in giro come oggettistica, restando nel campo del "PERFETTO REGALO (NON) BANALE", puntando cioé su quegli oggetti che sono ormai dei classici negli scambi dei doni, ma trovando quelli che risaltano nel mucchio, che si contraddistinguono.

Abbiamo scelto degli oggetti che non superassero un badget abbordabile ai più, dando un'idea sul costo indicativo dei regali, indicando i prezzi in euro.

I GUANTI rappresentano da sempre il più classico dei regali banali: spesa limitata, si trova ovunque, tutti li usano. E alla fine ecco i cassetti strabordare di paia di guanti inuttilizzati. Ma se la persona a cui è destinato l'oggetto è un amante della tecnologia, e ovviamente dotato di dispositivo/i TOUCH SCREEN apprezzerà senz'altro un paio di guanti i cui polpastrelli sono studiati APPOSITAMENTE per utilizzare lo SCHERMO TATTILE, come questi di MUJI, Così si può usare il cellulare o il tablet anche all'aperto senza farsi venire i geloni alle dita!


Sempre per gli amanti della tecnologia, un regalo di recente divenuto un classico è la CUSTODIA PER CELLULARE. Abbiamo trovato un'idea davvero carina e interessante in questa IPHONE CASE da ricamare a PUNTO CROCE. Sarà molto apprezzata da chi ama realizzare lavoreti di questo tipo, ma sarà ancora più apprezzata se siete voi a ricamare direttamente un soggeto personalizzato o magari le iniziali della persona cara! Disponibile in ETSY in diversi colori e kit completi.



La CINTURA, classico e banale regalo perfetto, soprattutto per gli uomini, sarà un regalo di successo in questa versione EFFETTO LEGNO. Di carattere e divertente, di forte impatto ma portabile allo stesso tempo, in quanto il taglio e la fibia restano di forgia classica. Rigorosamente in pelle, con stampa, prodotta da ANKR.



Immancabile aggiunta ad ogni collezione (involontaria) di oggetti inutilizzati c'è Il PORTAFOGLIO. Quasi sempre in pelle, nero o marrone. Diamo un taglio alla noia regalando un portafoglio in silicone colorato, con un design pulito e accattivante, che si distingue nel marchio NOOKA da scegliere tra tante varianti di colore, adatto a tutte le età.



Altro BEST SELLER del regalo, l'immancabile PORTACHIAVI!
Vi proponiamo questo lo SPARROW KEYCHAIN, un uccellino colorato e la sua casetta, anche in coppia, che ha la qualità di poter essere messo in bella vista, in quanto divertente e funzionale oggetto decorativo, per avere le chiavi sempre a vista.



Chi non ha mai ricevuto una SCIARPA per regalo, anche più e più volte? Tra le proposte più interessanti del momento abbiamo trovato la NECKLUSH, una divertente variante della sciarpa, proposta sia da donna che da uomo, realizzata in un fascio di striscioline di cotone da indossare a piacere, con più giri per proteggere il collo, o lasciata più morbida per un effetto COLLANA!



Secondo i dettami del nuovo lifestyle è molto di tendenza scegliere dei prodotti che siano realizzati in materiali riciclati. Tra i più interessanti abbiamo trovato l'azienda ELVISS KRESSE che utilizza gli scarti delle pompe antincendio. Un materiale resistente certamente perfetto per un BEAUTYCASE, o borsello da bagno, regalo classico e senza tempo, che acquisterà un rinnovato interesse in questa veste vissuta e "rock".



Altri regali classici, e troppo spesso banali sono il VASO e la solita gettonatissima  CORNICE. Come diversivo a questi oggetti abbiamo trovato il FRAME-VASE, che è SIA VASO CHE CORNICE! Un oggetto per la casa innovativo e bello da utilizzare, per adornare le pareti con dei fiori freschi, o per una composizione "ricordo" da scrivania.


Queste sono ovviamente soltanto alcune idee per regali. Non arrendetevi alla prima vetrina. Sfruttate internet, e cercate l'originalità!

Nessun commento:

Posta un commento