JONATHAN ADLER'S BOOKS


JONATHAN ADLER è un designer che si fa notare per il suo stile pieno di energia e colore, con accenti POP, un richiamo alla linea degli anni '50, e un impatto comunicativo forte e deciso. Il suo messaggio è semplice e chiaro: rendi felice lo spazio in cui vivi!

Tra il 2005 e il 2012 pubblica una serie di LIBRI che raccontano
il suo stile, il suo modo di vivere e di progettare lo spazio, dando dei suggerimenti su come riprodurre lo STILE JONATHAN ADLER a casa propria. Pieni di colore e soluzioni interessanti da copiare o a cui ispirarsi, tutti in brossura, sono senz'altro bellissimi libri da possedere e sfogliare!


Il suo primo libro è "MY PRESCRIPTION FOR ANTIDEPRESSIVE LIVING", un libro che è anche servito da volano per diffondere il LIFESTYLE JONATHAN ADLER. Un libro sul personaggio oltre che sul suo punto di vista, in cui si decantano i suoi "precetti" di stile, si racconta delle sue esperienze, delle sue muse, di come ha preso forma e si è costruito il suo stile nel tempo.

In coppia escono "HAPPY CHIC - COLORS"  e "HAPPY CHIC - ACCESSORISING", in formato "GUIDA", in cui l'autore propone delle soluzioni e dei modi di lavorare per ottenere bellissimi interni partendo da 2 caratteristiche predominanti di ogni spazio, nonché a lui tanto care, come il COLORE e gli ACCESSORI, a cui sono dedicati i 2 manuali.

"100 WAYS TO HAPPY CHIC YOUR LIFE" è anche questo una sorta di GUIDA, in cui si descrive come realizzare una casa "HAPPY CHIC" in 100 soluzioni. Ci sono diversi suggerimenti sia per l'arredamento che per diverse occasioni, con delle tavole "TUTORIAL" su come realizzare ad esempio un dipinto, un punto croce o un biglietto d'auguri. Sicuramente un libro che tradisce la vena ironica dell'autore, che propone una lettura esperienziale, e che trasmette il suo stile sincero e diretto, ricco di verve e creatività.

PUOI TROVARE ITUTTI I LIBRI NEL SITO UFFICIALE DI JONATHAN ADLER:

Nessun commento:

Posta un commento