IL GUSTO DI ROMA.


Abbiamo scoperto 'GUSTO qualche anno fa, per caso, in giro per il centro di Roma, una zona con una forte connotazione storico culturale. Non lontano è infatti possibile trovare l'Accademia di Belle Arti, l'Ara Pacis. Siamo entrati in un curioso shop, l'EMPORIO di 'GUSTO dove ci siamo soffermati al suo interno per almeno 1 ora a setacciare la bellissima selelzione di oggetti, e in cui era possibile trovare un selezione infinita di ricercatezza e di design, utensili per la casa con un sapore anni '50, e altri oggetti dall'appeal esotico, oltre ad una apprezzabile scelta di libri, assortiti appositamente per suggerire un lifestyle semplice, e raffinato allo stesso tempo. Ovviamente abbiamo portato a casa un troppo piccolo bottino di acquisti (viaggiare in aereo diventa talvolta frustrante). Abbiamo capito subito che era qualcosa di speciale, uno shop con questo tipo di offerta doveva per forza nascere da un CONCEPT concreto e ben pensato. 

ROME MUSEUMS NOW. Nuovo sistema musei di Roma.


ROME MUSEUMS - map

Roma  puo' vantare  una storia millenaria, impressa nella grandezza delle sue mura e dei suoi monumenti, che la rendono una città unica al mondo. Ma da qualche anno la CITTÀ ETERNA sta ricercando una sua CONTEMPORANEITÀ, sia dal punto di vista dell’offerta artistica, che da quello urbanistico.

THE PERFECT MAN BAG.


The perfect man bag / TYLER BRÛLÉ

In principio, le uniche borse accettate dal genere maschile erano principalmente 3: il TASCAPANE, contenente il pasto degli operai, la CARTELLA per coloro che svolgevano lavoro in ufficio e per gli studenti, e il BORSELLO, piccola tracolla, che non si sa ancora bene cosa contenesse. 
Oggi, l’uomo moderno ha dovuto guardare in faccia la realtà, e fare i conti con tutti gli ammennicoli che bisogna sempre avere con se: cellulare/i, chiavi, fazzoletti, agenda, occhiali, portafoglio, documenti, gomme da masticare, macchina fotografica, biglietti da visita, ecc...